ESDEBITAZIONE:

Complice la crisi economica, sono sempre di più gli italiani che si trovano a dover affrontare improvvisamente situazioni di difficoltà con Banche, Società Finanziarie ed Equitalia. E’ in questi casi che si parla di Sovraindebitamento, una nuova parola introdotta nel nostro ordinamento con la legge 3/2012.

A fronte di difficili situazioni come queste, Titutelo analizza tutte le possibili soluzioni per ridurre drasticamente i tuoi debiti,  grazie ad un team qualificato di professionisti specializzati per dare risposte concrete ai tuoi problemi:

  •      trattativa diretta dei debiti con i creditori
  •      riduzione fino all’80% dei debiti
  •      pianificazione del futuro per evitare altre situazioni critiche

RIPRISTINO DEL MERITO CREDITIZIO PRIVATO E AZIENDALE:

Il merito creditizio rappresenta l’affidabilità economico-finanziaria di un soggetto che influisce sul rischio finanziario connesso all’erogazione di credito a suo favore. A un minor merito creditizio corrisponde un maggior costo del prestito/finanziamento di cui si ha bisogno

Quindi un cliente che vanta un merito creditizio inferiore alla media potrà essere soggetto alla richiesta di garanzie per poter avere accesso al credito/finanziamento/prestito.

Grazie ai nostri consulenti è possibile migliorare il profilo di finanzi abilità ripristinando il normale merito creditizio.

CANCELLAZIONE PROTESTI

Il protesto si ha, a seguito di una procedura prevista dalla legge, quando il debitore non ottempera al pagamento di titolo di credito (assegno, cambiale, vaglia cambiario) entro una data prefissata.

Con l’assistenza dei nostri esperti sarà possibile gestire e cancellare qualsiasi tipo di segnalazione negativa derivante da protesti.

VERIFICA ANATOCISMO ED USURA:

Si effettua una preanalisi gratuita per la verifica della presenza di anatocismo ed usura nei rapporti bancari (conti correnti, mutui, prestiti, ecc..) e, su richiesta, si offre l’assistenza di uno studio legale specializzato per il risarcimento dell’eventuale danno.

RECUPERO SPESE PER ONERI ASSICURATIVI

Nel caso di cessioni del quinto, mutui e prestiti estinti, i nostri consulenti sono in grado di farvi rimborsare gli eventuali oneri dovuti per la parte corrisposta ma non goduta.

CANCELLAZIONI E RIABILITAZIONI DA SEGNALAZIONI PRESSO TUTTE LE BANCHE DATI

Comunemente con il termine cattivo pagatore deve intendersi:

  1. il soggetto moroso, cioè non puntuale nel corrispondere l’importo delle rate di un finanziamento (sia esso un prestito personale, un mutuo ipotecario, o un affidamento legato alla carta revolving, ecc…);
  2. il soggetto incagliato ossia il debitore che, trovandosi in difficoltà momentanea, è costretto a sospendere i pagamenti per un limitato periodo di tempo, manifestando la volontà di soddisfare comunque il creditore.

Con la nostra assistenza e dopo un’attenta analisi saremo in grado di  fornirvi la consulenza specifica per la cancellazione e/o riabilitazione dalla suddetta segnalazione come cattivo pagatore. 

GESTIONE DEBITI DERIVANTI DA CARTELLE ESATTORIALI E CONNESSE PROCEDURE PER FERMO AMMINISTRATIVO E/O PIGNARAMENTO

Equitalia procede al recupero dei crediti a vario titolo (sanzioni amministrative, bolli auto, tasse, ecc…) portati da cartelle esattoriali anche tramite procedure esecutive (fermo amministrativo, ipoteca giudiziale, pignoramento).

I nostri consulenti, in collaborazione con uno studio legale specializzato, analizzano la situazione debitoria e valutano la legittimità delle sanzioni e degli interessi richiesti, procedendo, ove possibile, alla rateizzazione e alla transazione fiscale, ovvero opponendosi alle eventuali esecuzioni in corso.    

CHIEDI AL CONSULENTE: